Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 4 gennaio è possibile vedere “GGG a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2016-2017 o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

 Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

The BFG REGIASteven Spielberg. SCENEGGIATURA: Melissa Mathison.FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski. MONTAGGIOMichael Kahn. MUSICHE: John Williams.ATTORIMark RylanceRuby BarnhillBill HaderRebecca HallPenelope WiltonJemaine ClementÓlafur Darri ÓlafssonAdam GodleyMichael AdamthwaiteHaig Sutherland.PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Reliance Entertainment.DISTRIBUZIONE: Medusa Film. PAESE: USA, Gran Bretagna, 2016. DURATA: 117 Min.GENEREFamily , Fantasy
NOTE: Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.