Nuova operazione di servizio portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria contro lo spaccio di stupefacenti. Infatti, i militari della Stazione di Solero hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti F.A., marocchino di 29 anni, e denunciato per lo stesso reato un rumeno di 33 anni. Alle 18.15 del 7 dicembre i militari di Solero fermavano alla periferia di Felizzano un’auto con i due a bordo. Al momento del controllo il marocchino era particolarmente insofferente e nervoso, atteggiamento che metteva in guardia i militari sul fatto che potesse nascondere qualcosa addosso o in macchina.

Infatti, all’interno della sua auto, nascosti in vari punti dell’abitacolo, venivano rinvenuti alcuni frammenti di hashish. Inoltre, dentro il cassetto portaoggetti, nascosto dietro una paratia di plastica, c’era un panetto del peso di 98 grammi di hashish, e altri frammenti di stupefacente. In tasca il marocchino aveva anche la somma di 60 euro ritenuta provento dell’attività illecita e un’agenda con riportate delle somme probabilmente relative ad alcune vendite di stupefacente.

I militari eseguivano anche una perquisizione in casa dei due, ma non veniva rinvenuto altro. Lo stupefacente, del peso complessivo di 102 grammi circa, e il denaro venivano sequestrati e i due venivano accompagnati in caserma dove il marocchino veniva arrestato e il rumeno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Successivamente il marocchino veniva accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.