Diano Marina, comune capofila del Golfo Dianese, si appresta ad entrare nel vivo delle manifestazioni natalizie.

Polo Dj

Musica e allegria, infatti, saranno gli ingredienti principali della Festa di Capodanno promossa dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina e in programma nella notte di sabato 31 dicembre, in compagnia di Gianni Rossi e Polo Dj, con appuntamento in piazza Martiri della Libertà, in pieno centro, davanti a Palazzo Comunale.

Il conto alla rovescia inizierà già alle 22.30 con un maxi karaoke che coinvolgerà tutti i presenti, grazie all’installazione di un maxischermo.

La principale novità riguarda il posizionamento del palco, rivolto verso corso Roma, autentico salotto cittadino dopo la trasformazione in isola pedonale.

“Sarà un maxi karaoke che porterà a coinvolgere tutto il pubblico presente, come in un grande concerto – spiega lo show man Gianni Rossi -. In attesa della mezzanotte canteremo insieme i brani più conosciuti dei grandi interpreti italiani e dopo aver dato il benvenuto al 2017 ci scateneremo ad oltranza con le hit della musica internazionale, dagli anni ‘70 ad oggi”.

In attesa dell’ultimo giorno dell’anno, spazio alla musica anche oggi, venerdì 30 nel pomeriggio con il concerto itinerante, in centro dalle 17.30, della Banda Città di Diano Marina, e  in serata con il primo dei tre appuntamenti del Natale Musicale Dianese (org.ne Associazioni Amici della Musica del Golfo Dianese), presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipale, alle 21, con il concerto di brani della tradizione natalizia, con il coro Don Nicola Parodi di Loano, il coro Don Giovanni Bado di Pietra Ligure (diretti entrambi da Nicoletta Marconi) ed il coro polifonico Città di Albisola Superiore, diretto da Andrea Ravazzano. Due brani (Night of silcence di D. Kantor e White Christmas di I. Berlin) del ricco programma saranno eseguiti a cori riuniti, con accompagnamento al pianoforte di Franco Giacosa.

Sempre oggi,  seconda ed ultima giornata in centro per “Aspettando l’anno che verrà tra sapori e tradizione”, con vari stand di prodotti tipici, artigianato e hobbistica.

 

Ecco quali sono gli appuntamenti di “Diano Marina maniFESTAzioni” da domani sino alla conclusione del periodo festivo.

 

DICEMBRE

 

venerdì 30 – Aspettando l’anno che verrà tra sapori e tradizioni

animazione a tema, cori e musiche natalizie, giochi per bambini, stand prodotti tipici e hobbistica, a cura Ass. Vivi Diano Marina… con Noi

Centro cittadino, tutto il giorno

 

venerdì 30 – Aspettando l’anno nuovo… Favole al Museo, storie antiche, miti e leggende

laboratorio ludico-didattico per bambini di 6-10 anni

Museo Civico, ore 10

 

venerdì 30 – Natale Musicale Dianese

concerto pianoforte e coro con brani della tradizione natalizia, a cura Ass. Amici della Musica del Golfo Dianese

Sala Consiliare, ore 21

 

venerdì 30 – Banda Musicale Città di Diano Marina

concerto itinerante per le vie del centro, nell’ambito di Aspettando l’anno che verrà…

Centro cittadino, ore 17.30

 

sabato 31 – “3, 2, 1… 2017 – La festa è in piazza” Capodanno in piazza

musica e animazione dal vivo con Gianni Rossi e Polo Dj, con maxischermo

Piazza Martiri della Libertà e corso Roma, dalle ore 22.30