Murisengo.

I Carabinieri della Stazione di Murisengo, coadiuvati dai colleghi di Cerrina, nella serata del 26 dicembre, hanno tratto in arresto un 44enne pregiudicato di Murisengo, sorpreso nella flagranza di furto in abitazione. I militari di Murisengo, allertati dal proprietario di casa, intervenivano prontamente e sorprendevano l’uomo ancora all’interno della cantina, dove si era introdotto dopo avere forzato la serratura della porta d’ingresso. Giungevano quindi in supporto i colleghi della Stazione di Cerrina, per una più dettagliata ispezione ai locali. Nell’occorso venivano rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso.

Il soggetto è stato tradotto al proprio domicilio e sottoposto a rito direttissimo il giorno seguente.

   
  Vignale Monferrato.

Il 27 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Vignale Monferrato hanno deferito in stato di libertà un 56enne operaio di origine magrebina residente in Frassinello (AL), il quale, lo scorso mese di novembre, aveva venduto a un connazionale la propria autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo e a lui affidata in custodia.  Il reato contestatogli è quello di “sottrazione di cose sottoposte a sequestro”.

   
  Balzola.

Il 28 dicembre, i militari della Stazione di Balzola hanno deferito in stato di libertà una 48enne disoccupata di Trino (VC), sorpresa, il precedente 12 novembre, nell’intento di asportare materiale ferroso dall’interno di una dismessa ditta di Morano sul Po (AL).

Il materiale, costituito da tombini e chiusini del valore stimato di circa 2.000 euro, è stato interamente recuperato dai Carabinieri e restituito all’avente diritto.