Sono diverse le manifestazioni in programma, venerdì 30 dicembre nei due Comuni più grandi del golfo Dianese.

A Diano Marina alle 10 al palazzo del parco “Aspettando l’anno nuovo…” Favole al Museo, storie antiche, miti e leggende: laboratorio ludico-didattico per bambini di 6-10 anni; nel centro storico, invece c’è “Aspettando l’anno che verrà tra sapori e tradizioni” animazione a tema, cori e musiche natalizie, giochi per bambini, stand prodotti tipici e hobbistica, a cura Associazione Vivi Diano Marina… con Noi.

Sempre a Diano marina, ma alle 17,30 concerto itinerante per le vie del centro, nell’ambito di Aspettando l’anno che verrà  cura della  Banda Musicale Città di Diano Marina;  dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 si può visitare il presepe artistico a cura della Confraternita della SS. Annunziata presso Oratorio SS. Annunziata, infine alle 21 nella sala del Consiglio comunale Natale Musicale Dianese: concerto pianoforte e coro con brani della tradizione natalizia, a cura dell’ Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese.

A San Bartolomeo, dalle 9 alle 18 ‘Artigianato in Festa’: Mercatino dell’artigianato a tema natalizio in Piazza Torre Santa Maria, alle 15 sempre nella stesa piazza  ‘Far ridere è una cosa seria’: spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini. Dalle 16,30 alle 18 invece Mostra dei Presepi’ a cura della Parrocchia. Chiesa Divina Misericordia-