Natale al cinema è un classico, ma stavolta oltre ai cosiddetti “cinepanettoni” cioé i film comici tipici di questo periodo, ai cartoni animati natalizi per i bambini e alle “favole” come “Miss Peregrine – La casa per ragazzi speciali” ce ne sono alcuni che meritano di essere visti: primo su tutti “Rogue one” film spin-off della saga di Star Wars decisamente superiore all’ultimo della serie, quel settino episodio che tanti ricorda il primo uscito  40 anni fa. L’attrice feliciti Jones è sicuramente valida e interpreta un personaggio credibile. peccato non averla scelta per continuare la serie originale. Inoltre si rivedono astronavi e personaggi e personaggi della prima serie fra cui Dart Fener, che qui viene chiamato – purtroppo – col suo nome inglese di Lord Vader, unica nota stonata di un film che seppur non alteza di quelli prodotti da Lucas è sicuramente superiore al primo prodotto dalla Walt Diseny sugli schermi lo scorso Natale.

Oltre a Rogue One due film si distaccano dal cliché natalizio: “Florence”film commedia con Meryl Streep e “Lion” film drammatico con Nicole Kidman e Rooney Mara.

Insomma una buona scelta.

Di seguito trame ed orari ricordando che durante le feste natalizie la multisala Megaplex Stardust di Tortona è aperta anche di pomeriggio.