E’ giunto alla 13esima edizione e rappresenta ormai un consueto appuntamento imperdibile per tutti gli abitanti del Golfo Dianese ma anche per i numerosi turisti che per il Ponte dell’Immacolata arriveranno al mare.

E’ il  Mercatino di Natale di San Bartolomeo, che si svolgerà  Giovedì 8 e Venerdì 9 Dicembre, dalle ore 9 alle 18,30, in Piazza Magnolie, proprio sull’Aurelia, nel cuore di San Bartolomeo.

La piazza, recentemente restaurata, ospiterà commercianti, coltivatori diretti, hobbysti e associazioni che proporranno articoli natalizi e idee regalo.

Proprio in virtù del rifacimento della piazza, il numero di espositori aumenterà rispetto al passato.

Per due giorni ci sarà animazione, con musica, baby-dance, truccabimbi, giochi in legno, la fiaba natalizia, le lettere a Babbo Natale e il concorso “Il quadro natalizio”, a cura dell’Associazione Stella Polare.

‘Azienda agricola “Veggia Dian” curerà l’ambientazione natalizia, con un albero di Natale alto 3 metri, allestito con le decorazioni realizzate dai bambini della scuola elementare Alba Filipponi di San Bartolomeo.

Due gli appuntamenti giornalieri: alle ore 10,30 verrà offerto un thè caldo, alle ore 16 cioccolata calda con panettone, caldarroste e vin brulé a cura dell’Associazione Alpini di San Bartolomeo.