Venerdì 11 novembre ha vinto la nona tappa dell’edizione 2016 di “Una Canzone per Sognare” l’alessandrinoLuca Caltanisetta con il brano “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, presso la discoteca “Gazebo” di Canelli (AT): da anni punto di riferimento del divertimento e di incontro di giovani e adulti, la location è stata rinnovata in stile più moderno e con nuove strumentazioni musicali.

Anche quest’ultima selezione ha portato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e da regioni limitrofe.

A valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Sabrina Bartoluccio(presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”),Agostino Poggio (vocal coach e produttore discografico), Pier Caruso (musicista, cantante e testimonial di Una Canzone per Sognare), e Giovanni Mari (organizzatrice di eventi di moda e spettacolo).

 Il secondo posto è stato vinto da Patrick Boscolo,  di Tortona, che ha cantato “Skinny love” di Birdy.

Per il terzo posto ci sono stati due pari merito, Dennis Spezie, di Cilavegna, che ha cantato “Say something” di Christina Aguilera e Arianna Sciarratta, di Asti, che ha cantato “Non credere” di Mina.

Per la categoria “over” ha vinto Rosanna Mita, di Tortona (AL), che ha cantato “A modo tuo”, di Elisa, accedendo direttamente alla finalissima; al secondo posto si è classificata Loredana Pugliese, di Mortara e al terzo posto, a pari merito, Angelo Mangiafico, di Casorzo e Lucia Niceforo, di Torino.

L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi, questa volta è andato ad Andrea Costa, di Solero (AL), che ha cantato “All off the stars” di Ed Sheeran.

Per le giovani proposte ha vinto Stefania Calabrese di Biella, che ha cantato “Diamond” di Rhianna.

Il premio della giuria popolare è andato a Gabriella Vicino.

 

Gli altri cantanti in gara: Angela Salamone, Mary Casolo, Vanessa Truglio, Marzia Fabbri, Erica Gattuso, Gianni Scigliano, Fina Ciaravella Bondi, Marcello Polastri, Caterina Talotta, Alessandra Bianchin e Mariella Napoli.

 

Ospiti canori della serata Monica Bautista, Aurora Calabrese, Michael Spezie, Samuel Spezie, Shiela Palmas, Isabella Damiani, Michele Vitaliano, Gianluca Fazion, Luana Stoico e Gerardina Compierchio.

 

Altri ospiti importanti della serata: Rita & Mauro, pluricampioni a livello internazionale di tango argentino e la scuola di Ballo di Zumba Step “Baracca’s FIT” della maestra Cinzia Dalerba a cui vanno i nostri ringraziamenti.

 

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto  con la collaborazione di Giorgio Mengato. Per le musiche Dario Carella e Maurizio Fiorenza. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri di ARIESTV di Alessandria.