La prima nazionale Lacci, con la Compagnia di Silvio Orlando, che ha inaugurato la stagione al Teatro Civico di Tortona domenica scorsa, ha fatto registrare il tutto esaurito.

orlando-bardone-qInteressante e molto gradito anche l’originale momento di incontro e condivisione realizzato nel ridotto del teatro.

L’Amministrazione Comunale ringrazia il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi e La strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi per la preziosa collaborazione e per aver preparato e offerto una prima degustazione di vini e prodotti di eccellenza del territorio.

Nel corso di questa Stagione Teatrale l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortona, in unione con Piemonte dal Vivo, Ente della Regione Piemonte per la promozione della cultura teatrale intende infatti abbinare alcune serate di cartellone alla presentazione di vitigni d’eccellenza della nostra zona, uniti a prodotti gastronomici di assoluta qualità e rinomanza.

Questa sarà un’occasione per prolungare il senso di piacevolezza che una serata a teatro può offrire, consentendo agli attori di incontrare, nel dopo spettacolo, la stampa e il pubblico intervenuto, ma sarà anche occasione per promuovere i prodotti del territorio e degustarli in compagnia degli stessi produttori.

“Come già domenica scorsa i presenti avranno avuto modo di apprezzare – dichiara l’Assessore alla Cultura Marcella Graziano – la presenza dei produttori, nel dopo spettacolo, ha permesso una più ragionata presentazione delle nostre eccellenze enogastronomiche che meritano la visibilità che il palcoscenico può offrire”.