L’Assessore all’Istruzione Marcella Graziano ha partecipato ad un interessante incontro all’Istituto Marconi lo scorso 22 novembre, nell’ambito di un progetto di gemellaggio scolastico tra gli studenti di alcune classi dell’Amministrazione-Finanza e Marketing dell’I.I.S. Marconi e l’Istituto Tecnico Turistico “R. Levi – Montalcini” di Acqui Terme, dove si è discusso di prospettive di valorizzazione del territorio.

L’Assessore Graziano ha invitato gli studenti ad approfondire la conoscenza delle realtà locali per poter sfruttare le risorse che offre in una prospettiva di innovazione e rilancio.

“Ringrazio il Dirigente Scolastico dell’Istituto Marconi Prof. Guido Rosso e gli studenti – ha dichiarato l’Assessore Marcella Graziano – che mi hanno dato la possibilità di illustrare a giovani molto preparati e motivati le progettualità per il turismo e la valorizzazione paesaggistica e ricettiva del Tortonese. Ritengo molto importanti questi momenti di confronto tra realtà territoriali diverse, che consentono di sviluppare sinergie e nuovi obiettivi da condividere per il rilancio turistico e le prospettive occupazionali dei giovani”.

La mattinata è stata anche occasione formativa, in quanto il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Tortona, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, ha spiegato ai ragazzi il corretto approcciarsi al colloquio di lavoro e come preparare correttamente un curriculum europeo.