E’ stata inaugurata a Tortona, la mostra dal titolo “Arte e Antiquariato”, allestita a Palazzo Guidobono e organizzata dagli Antiquari di Alessandria e della Provincia in collaborazione con il Comune.

L’esposizione che si concluderà domenica 27 novembre si propone di mantenere vivo l’interesse per “il bello” che è parte integrante della culturale della tradizione italiana.

Palazzo Guidobono resterà aperto con orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 20,00, per consentire ai visitatori, che già all’evento inaugurale sono stati numerosi, di fare un interessante percorso nel mondo dell’arte, ammirando mobili, quadri, stampe, sculture, tappeti e i numerosi complementi d’arredo esposti.

Domenica la Città di Tortona ospita inoltre l’ultima edizione del 2016 di Cantarà Catanaj, la fiera di anticaglie giunta alla sessantanovesima edizione, che propone come tradizione una rassegna estremamente varia e ricca di oggetti di antiquariato minore e di oggetti vecchi ed usati, esposti in un centro storico rinnovato dai recenti interventi di riqualificazione urbana.

“Sono affascinata dalla bellezza di Palazzo Guidobono, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Marcella Graziano, che, con i suoi spazi si presta in maniera straordinaria ad ospitare arredamento d’autore e pezzi unici d’antiquariato. Sono lieta di aver potuto inaugurare questa esposizione che spero sia la prima di una interessante e proficua collaborazione con gli Antiquari di Alessandria e della Provincia, tra cui spiccano eccellenze locali”.

mostra-antiquari-2