Grande soddisfazione all’interno dell’Associazione Genitori @ttivi Imperia che quest’anno ha presenziato a Olioliva nello spazio Associativo Area Games, appuntamento che ha rappresentato la conclusione della raccolta fondi “Un salvadanaio per un gioco inclusivo”.

Progetto fortemente voluto dall’Associazione, sensibile alle problematiche sociali, poiché nella nostra città non ci sono parchi pubblici con giochi adatti anche ai bambini disabili. Il progetto, partito all’inizio dell’estate, ha visto il coinvolgimento di una cinquantina di attività che hanno esposto un salvadanaio firmato Ag@ con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un gioco pubblico adatto sia ai bimbi disabili che normodotati da posizionare in un parco pubblico della città. Nella giornata conclusiva di Olioliva, domenica 13 novembre, presso lo stand dell’associazione, sono stati pubblicamente aperti tutti i salvadanai: un inaspettato successo, a riprova del grande cuore e della sensibilità della cittadinanza, ci ha premesso di raggiungere la ragguardevole cifra 1.940 euro!!

Federica Novelli, presidente A.g.@Imperia, esprime compiacimento e gratitudine e dichiara: “In queste ore stiamo già lavorando per definire l’ordine del primo gioco inclusivo che in accordo con il Comune si é deciso di posizionare al Parco Urbano San Leonardo. Molto presto la cittadinanza sarà invitata a presenziare alla festa di inaugurazione!”