Non solo rimane aperta  come biglietteria dei treni e come struttura FS fino al 10 dicembre, ma la stazione di Diano Marina rimarrà aperta, almeno in parte, anche dopo.

La notizia arriva dal titolare dell’edicola che si trova all’interno della stazione stessa con abbiamo parlato alcuni giorni fa, chiedendo lumi sul suo futuro.

“La mia edicola rimane aperta – dice – ho un regolare contratto di affitto con le ferrovie e continuerò a vendere giornali e tutto il resto. Certo il resto della stazione verrà chiuso: le macchine emettitrici di biglietti spostate, la biglietteria chiusa e le porte che danno sui binari presumibilmente sbarrate, ma la mia edicola continuerà a funzionare  e i dianesi potranno continuare a servizi da me.”

Non sappiamo fino a quando questa situazione continuerà  a protrarsi, ma di certo il problema di come utilizzare l’immobile della stazione per non fargli fare la fine, ad esempio dell’hotel Teresa, potrebbe diventare una questione importante. anche perché epr riutilizzarlo bisognerebbe trovare una sistemazione all’edicola.

Per ora però il problema non si pone in quanto come confermato anche dal vice Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, il tempo per l’acquisizione del patrimonio ferroviario da parte del Comune si preannunciano lunghi in quanto tutto dovrà passare attraverso la Regione Liguria: sarà lei, infatti, ad acquisire i patrimonio e poi “girarlo” ai Comuni.