Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura, la Polizia di Stato ha effettuato, nella serata del 7 novembre scorso, in Alessandria, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, in particolare, al contrasto dei reati predatori ed ai controlli amministrativi presso pubblici esercizi.

A tale attività ha partecipato personale della Questura, e, come di consueto, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P. S.

In totale sono state identificate 68 persone di cui 21 di provenienza extra U.E., 15 con pregiudizi di polizia e controllati 60 veicoli (oltre all’elaborazione di 213 targhe con il sistema di rilevazione “mercurio”). Sono stati effettuati 5 posti di controllo nelle principali arterie che portano al centro cittadino. Sono stati, inoltre, controllati 2 esercizi pubblici e 2 circoli privati, all’interno dei quali non sono state riscontrate anomalie.