L’incidente stradale è avvenuto questa mattina, domenica, alle 9,15 alla periferia di Tortona lungo la statale per Sale, all’altezza dell’autovelox e ha causato la morte di una pensionata di 70 anni, residente a Sale, che  è deceduta probabilmente a causa di un’infarto fulminate che le ha stroncato la vita.

Secondo la prima sommaria ricostruzione e secondo le testimonianza di alcuni automobilisti che hanno assistito all’episodio, infatti, la donna si trovava alla guida della propria Lancia Musa proveniente da Tortona e diretta verso Sale, quando, l’auto senza frenare è andata verso sinistra, ha invaso la corsia opposta della statale per concludere la sua corsa in un prato.

Sul posto è intervenuta immediatamente l’ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco di Tortona che hanno trovato la macchina “coricata” su un fianco.

I pompieri hanno estratto la donna dall’abitacolo che però era già cadavere. Inutile ogni tentativo dei sanitari del 118 di rianimarla.

Per fortuna l’auto ha invaso la corsia sinistra della statale nel momento in cui dal senso opposto di marcia non stava trasitndo nessuno altrimentiil bilancio avrebbe potuto essere ben più grave.