Migliaia di visitatori e un successo annunciato: questa è stata Olioliva a Imperia e Oggi, domenica, alle 20 calerà il sipario, per cui non perdetevi questa importante e gratuita rassegna che si svolge nel centro di Imperia Oneglia e alla calata Cuneo.

Oltre a vedere stand di olio e banchetti per le vie della città ci saranno anche le seguenti inziaitive:

Il Lions Club Imperia Host, ASL Liguria e AVIS nello stand dedicatoillustreranno le proprie attività con brevi conferenze e tavole rotonde aperte al pubblico su argomenti di interesse generale.Verranno inoltre effettuate visite mediche gratuite per la popolazione.

Durante le attività laboratoriali organizzate dalla C.I.A. Turismo Verde Imperia, nelle aree Laboratorio e Ristoro, sarà proposto l’acquisto di un “Kit solidale” per la preparazione dell’amatriciana, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia.

La Protezione Civile della Città di Imperia nella propria postazione distribuirà ai cittadini il materiale informativo su: nuovo sistema di allertamento, norme comportamentali per la popolazione, riferimenti utili e altro.

L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva (ONAOO) presente con proprio corner organizza sabato 12 alle ore 14.00 c.a. l’ approccio all’assaggio dell’olio per i buyer esteri del Nord Europa e della Russia in occasione dei B2B organizzati dalla C.C.I.A.A. Riviere di Liguria, Regione Liguria e Liguria International.

L’ASL 1 Imperiese nel proprio stand dedicato illustrerà il progetto “Una Manovra per la Vita”. Operatori del reparto di Pediatria e del 118 eseguiranno dimostrazioni volte ad insegnare al pubblico le manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree  in età pediatrica.

Nello stand della Regione Liguria informazioni sui servizi alle imprese agricole erogati dalla Regione. Gli olivicoltori iscritti ai servizi potranno consegnare un campione di olio sul quale saranno eseguite gratuitamente presso il laboratorio di Sarzana le determinazioni di acidità e numero di perossidi.

L’Oleoteca Regionale della Liguria, in occasione di Olioliva, sarà presente nello stand della Camera di Commercio Riviere di Liguriaper fornire informazioni e assistenza per le adesioni per il 2017.

Il Circolo Castelvecchio presenta il Concorso fotografico “La Dieta Mediterranea  tra tradizione e innovazione22^ edizione. Riservato a fotoamatori, Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie inferiori della provincia. Inaugurazionedella Mostra: 11 novembre. Tutti i dettagli sul sito: www.circolocastelvecchio.it Mostra presso l’Infopoint del GAC Molo Lungo

 

“SWITCH: Riuso temporaneo e Partecipazione per la rigenerazione urbana dei patrimoni dismessi” La Comunità Progetta: laboratorio di idee per il riuso del deposito franco. Ex S.A.L.S.O. di Porto Maurizio.Calata Anselmi, Porto Maurizio.

olioliva-1

olioliva-fin-1