Un uomo e una donna, 77 anni lui e 75 lei. L’auto è una Clio proveniente da Sale e diretta a Tortona. Sono le 16,30 di domenica pomeriggio e l’uomo che si trova alla guida dell’auto, poco prima del Motel 2 perde il controllo della vettura che tocca il guard rail, si impenna e dopo un volo di alcuni metri in aria cade rovinosamente sul campo adiacente la statale 211 non prima però di sfiorare un palo.

L’auto si capovolge e alcuni automobilisti danno l’allarme. Sul osto arrivano i Vigili del Fuoco di Tortona che estraggono dall’abitacolo i due pensionati.

I soccorritori del 118 praticano loro le prime cure, ma entrambi, per fortuna, non hanno riportato fratture: solo qualche lieve ferita o contusione. Questa più “grave” (per modo di dire) è la donna che viene trasportata all’ospedale di Tortona e con una prognosi di circa due settima<ne, mentre pochi giorni per l’uomo.

L’uomo e la donna, comunque possono dirsi fortunati: se l’auto fosse andata a sbattere contro il palo le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.