Pubblichiamo di seguito l’appello lanciato dal comandante della Polizia Municiplae di Ronco Scrvia che chiede se c’è qualcuno diosposto ad adottare un cane

 

Spettabile Redazione di Oggi Cronaca,

con la presente chiedo di dare divulgazione alla presente richiesta al fine di sensibilizzare i cittadini ad adottare cani sottratti ad un allevamento abusivo ed ora ospitati nel canile di Genova.

Gli animali, circa 60, provengono da un allevamento abusivo rinvenuto a Ronco Scrivia che il Comune ha preso carico e li ha ricoverati presso la struttura convenzionata “Canile del Gazzo” di Genova gestita dall’Associazione Amici del Cane.

Si tratta di cani di razza “Corso” di varie età e sesso non maltrattati ma tenuti in condizioni di scarsa cura. Il proprietario, trovatosi in grave difficoltà e dopo vari tentativi da parte della Polizia Locale, Carabinieri e Veterinari ASL ha deciso di cedere tutti gli animali la settimana scorsa.

Ora i cani stanno bene, sono curati e nutriti ma hanno bisogno di un periodo di rieducazione e soprattutto alcune femmine hanno partorito cuccioli ed una è gravida causando così una saturazione della struttura del canile e una spesa notevole per le casse Comunali.

Inoltre questi bellissimi cani hanno urgente bisogno di essere affidati a persone che hanno la possibilità di ridargli una vita dignitosa per riscattarli da quella di sfruttamento per reddito o peggio di quella di un possibile traffico illegale di cani da combattimento.

Più urgentemente chiediamo l’adozione dei cani adulti e quando saranno cresciuti, si potranno consegnare anche i cuccioli ma non prima di gennaio.

Allego tre foto dei cani.

Per informazioni:

Associazione Amici del Cane  cell. 3275718213 e-mail: caniledelgazzo@libero.it;

Polizia Locale Ronco Scrivia: 0109659027 e-mail: polizia.locale@comune.roncoscrivia.ge.it;

Certo di un Vostro riscontro positivo e rimanendo a disposizione per nuovi chiarimenti e informazioni porgo cordiali saluti.

L’Ufficio di Polizia Locale di Ronco Scrivia 


Sovrintendente capo Massimo Mazzarello

cuccioli