Alessandria

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno tratto in arresto, su ordine di esecuzione di pena detentiva, Matteo ALFONSI, di 29 anni. Il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria alessandrina trae origine dalla denuncia dell’interessato per guida in stato di ebbrezza, a seguito di un controllo effettuato nel 2013. L’uomo, che deve scontare una condanna alla pena di un mese e mezzo di reclusione passata in giudicato nel 2014, è stato posto in stato di detenzione presso il suo domicilio.

Alessandria

Gli stessi militari della Stazione Carabinieri di Alessandria Principale hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 25 anni, residente in provincia.

L’uomo, fermato nella notte da una pattuglia in via San Giovanni Bosco mentre si trovava alla guida di un’auto di un amico, è stato sottoposto a controllo mediante l’impiego dell’etilometro, risultando “positivo” al test con un tasso alcolemico di oltre 1,00 g/l.

Inevitabili, la sua denuncia in stato di libertà alla Procura di Alessandria ed il ritiro immediato della patente di guida, mentre l’auto è stata momentaneamente affidata alla depositeria. Da sottolineare come, in considerazione del suo “status” di neopatentato, al giovane verranno applicate le sanzioni più gravi previste dalle norme del CdS.