Presso la galleria del Centro Commerciale Oasi di Tortona è in programma per il week end la seconda edizione della fiera dedicata al risparmio energetico nelle nostre case.

Oggi la ricerca dell’efficienza energetica e l’uso di fonti energetiche naturali, pulite e rinnovabili sono sempre più necessari. Inoltre lo Stato incentiva anche con agevolazioni fiscali (recupero 65%) l’uso di nuove tecnologie volte a questo scopo.

Ecco allora che è necessario guardarsi intorno, capire la soluzione che meglio soddisfa le nostre necessità con l’aiuto di esperti nel settore per ridurre gli sprechi energetici e di conseguenza risparmiare sulla bolletta di casa.

E tutto ciò che volete sapere su questo argomento lo troverete al Centro Commerciale Oasi sabato 12 e domenica 13 Novembre. Saranno infatti presenti aziende di serramenti che spiegheranno l’utilizzo di materiali isolanti per ridurre la dispersione del calore, installatori di impianti fotovoltaici e pannelli solari che sfruttano l’energia elettrica del sole gratuita e non inquinante. Inoltre ci saranno aziende che spiegheranno il funzionamento di caldaie a condensazione e pompe di calore che riscaldano e rinfrescano gli ambienti utilizzando un unico impianto, oppure aziende specializzate in stufe,caldaie a pellet, legna, policombustibili e termo camini. E poi ancora aziende operanti nel campo dell’edilizia che progettano sistemi isolanti interni ed esterni per la propria casa e i distributori di gas e luce ai quali “strappare” un contratto migliore.

Oggi, non si può più pensare alla propria casa senza tenere conto della ricerca di maggiore efficienza per ridurre al massimo gli sprechi, trovare la soluzione migliore per risparmiare e di conseguenza, aumentando così la classe energetica dell’edificio, aumentare il valore dell’immobile stesso.