Si terrà domenica 27 novembre la prima edizione del San Leonardo Motorshow, appuntamento organizzato dalla Asd Hard Hill in collaborazione con la Città di Imperia. Si tratta di una gara automobilistica aperta a tutti su un tracciato di 800 metri ricavato in lungomare Marinai d’Italia, nei pressi del Parco Urbano.

Lo scopo della gara è percorrere il tracciato nel minor tempo possibile senza urtare gli ostacoli presenti. Sarà organizzata anche una gara di regolarità dove i concorrenti – sempre senza toccare i vari ostacoli –  dovranno percorrere il tracciato in un determinato tempo imposto con scarto al decimo di secondo.

“Sono molto soddisfatto e orgoglioso di tenere a battesimo questa iniziativa organizzata in sinergia con l’Asd Hard Hill. Sono certo che gli appassionati di automobilismo imperiesi e non saranno soddisfatti. Mi auguro ci sia una grande partecipazione della cittadinanza: in un momento di bassa stagione turistica stiamo lavorando, con le tante associazioni cittadine per creare attrazioni  e iniziative innovative che possano incentivare il turismo e promuovere il territorio” – spiega l’assessore al Turismo e Manifestazioni, Simone Vassallo.

Il programma del 1° San Leonardo Motorshow prevede l’apertura delle iscrizioni alle 8.30; dalle 9.30 il via alle gare che si concluderanno alle 12.30. La sessione di prove pomeridiana è prevista a partire dalle 14; alle 18 la chiusura dell’evento con la premiazione dei vincitori. Informazioni alla mail asdhardhill@libero.it.