Questo fine settimana, i militari dell’Aliquota Operativa di detto NOR hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Salvatore Abbate  47enne di Acqui Terme,  e contestualmente deferito in stato di libertà un 45enne sempre di Acqui.

L’attività ha avuto origine da alcune segnalazioni pervenute ai militari in ordine al continuo via via di gente che notato presso l’abitazione del 47enne a ogni ora del giorno e della notte.

Venivano pertanto avviati servizi di osservazione che confermavano la frequentazione anche da parte di noti tossicodipendenti della zona.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari vedendo rientrare l’uomo a bordo della propria autovettura, in compagnia del 45enne, decidevano di fermarli e di sottoporli a perquisizione.

Sotto alla leva del cambio dell’auto, i Carabinieri rinvenivano un sacchetto con oltre 11 grammi di eroina pura. La successiva perquisizione delle due abitazioni permetteva di trovare materiali atti al confezionamento e alla pesatura dello stupefacente e diversi flaconi di metadone, in parte utilizzati, su cui verranno svolte ulteriori indagini per accertarne la provenienza. Il 47enne, assuntosi la responsabilità del possesso dell’eroina trovata in auto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Acqui Terme, in attesa dell’udienza di convalida. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro