I Carabinieri di Stradella verso mezzanotte di ieri sono intervenuti in un bar enoteca, ove M.R., un 52enne di Montù Beccaria, si era poco prima scagliato violentemente contro il titolare del bar e la sua convivente. M.R. si era presentato nel bar in stato di ebbrezza. Così, di fronte al diniego di somministrazione di alcolici da parte del gestore, è scaturita una violenta lite. Con l’aiuto di altre persone presenti all’interno del locale, l’avventore è stato allontanato dal bar; nel frattempo è nata una colluttazione in cui sia il titolare che la coadiuvante sono stati colpiti dal pregiudicato, peraltro già sottoposto a foglio di via obbligatorio dal comune di Stradella. M.R., dopo essere caduto a terra, ha prelevato un cacciavite, brandendolo contro il titolare del bar e gli altri avventori.

I militari, giunti nel frattempo, hanno disarmato l’uomo, trovandolo anche in possesso di una forbice. Gli utensili sono stati sequestrati. M.R. è stato trasportato presso il Pronto Soccorso di Stradella per lesioni lievi. Anche il titolare del bar e la coadiuvante sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso di Stradella, riportando anche loro lievi lesioni.

A seguito dei fatti, i Carabinieri hanno denunciato M.R. in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per lesioni personali, minaccia aggravata, detenzione di arnesi atti ad offendere, inosservanza al foglio di via obbligatorio.