Giovedì sera, in sala Romita, la formazione Under 12 della Leoni Pallamano Tortona ha incontrato il Sindaco Bardone e l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino. I ragazzi sono stati appositamente convocati dai nostri amministratori che hanno voluto congratularsi per l’eccellente risultato raggiunto a luglio, con la vittoria del Torneo Nazionale.

Il Sindaco Bardone ha voluto ringraziare i ragazzi dicendo che è stata la prima volta in assoluto che la nostra città ha raggiunto il titolo di “Campione d’Italia” nello sport della pallamano. – Grazie a questo importante successo – ha continuato il Sindaco, – la Leoni Pallamano Tortona ha tenuto alto il nome della nostra città, balzata agli onori della cronaca su tanti giornali cartacei e on line che si occupano del mondo dello sport -.

L’Assessore Colacino si è complimentata con i Leoni per gli ottimi risultati raggiunti, sottolineando che lo sport, oltre ad essere sana competizione, è amicizia e spirito sportivo; valori che ha sentito vivi in questa squadra ed anche al Terzo Torneo Città di Tortona cui ha presenziato al momento della premiazione, constatando la lealtà dimostrata dai 180 bambini e loro accompagnatori provenienti da varie Regioni del Nord Italia. Valori che gli allenatori Marco Affricano, Simona Zanfavaro e Pernille Nystrup non smettono mai di insegnare ai nostri ragazzi.

L’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 ringrazia sentitamente il Sindaco e l’Assessore allo Sport per questo importante riconoscimento per i nostri ragazzi.

Ancora complimenti a tutti!

Giocatori: Barreca Alessandro, Bertelegni Mattia (p), Caracciolo Dennis, Cavo Alessandro, Cuesta Ander, Ferro Mattia (p), Giacinti Valentino, Medicina Tommaso, Nasufi Johnathan, Savioli Cesare, Spezia Andreas, Verna Lorenzo.