È in programma questa settimana la prima replica di “Taglia&Cuci”, la nuova commedia della Compagnia del Bollito.
Andrà in scena sabato 29 ottobre, alle ore 21, presso la SOMS di Carbonara Scrivia
La Compagnia del Bollito è una formazione teatrale amatoriale che da più di dodici anni mette in scena spettacoli di vario genere che spaziano dal cabaret al teatro classico e di rivista.
Tra le opere rappresentate figurano testi di Shakespeare, Molière e Goldoni. Nell’ultimo triennio i Bolliti si sono dedicati alla rivisitazione del teatro del celebre comico Erminio Macario, rappresentando tre classici di Amendola e Corbucci.
Lo spettacolo di quest’anno, TAGLIA&CUCI si ispira al teatro farsesco di Feydeau, pur essendo integralmente scritto dalla regista della compagnia Maria Angela Damilano.
La trama contiene tradimenti, equivoci, situazioni grottesche, colpi di scena e, come sempre, prevede risate assicurate.
In ordine di apparizione saranno in scena: Lucrezia Palladino, Giuseppe Canepa, Laura Bagnasco, Anna Rossi, Gianni Bisio, Clara Repetto, Giorgio Remotti, Mariarosa Chiapella, Olga Corsini, Ivelise Carta, Michele Bisio, Carla Fossati e Bruno Rossi.
Le scenografie sono di Bruno Rossi, i costumi sono curati da Mariarosa Chiappella, l’aiuto di scena è fornito da Rosella Debernardi.
Il testo e la regia sono di Maria Angela Damilano