L’Associazione La Voce della Luna, in collaborazione con Fili – Laboratorio filosofico permanente e l’Istituto di Istruzione Superiore Saluzzo Plana di Alessandria, è lieta di presentare, in occasione della II Edizione de La Festa del Pensiero, l’evento che vedrà come ospite Renzo Rossellini, previsto per sabato 8 ottobre, nell’ambito del sequel del programma, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Teatro Comunale di Alessandria (Sala Ferrero), all’interno del quale il regista racconterà il progetto “Enciclopedia Audiovisiva della Storia”, nel ricordo del padre Roberto. Presentazione a cura di Barbara Rossi – Associazione La Voce della Luna.

 

 

Renzo Rossellini è produttore cinematografico regista. Nel 1962 gira uno degli episodi del film collettivo “L’amore a vent’anni, ed alcuni documentari. Attualmente si dedica alla divulgazione dell’attività paterna, attraverso lezioni e conferenze dedicate al progetto rosselliniano “Enciclopedia Audiovisiva della Storia”.

 

Barbara Rossi è laureata in Storia e critica del cinema presso l’Università degli Studi di Torino. Esperta di Media Education, è presidente dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica “La Voce della Luna”. E’ autrice del libro “Anna Magnani. Un’attrice dai mille volti tra Roma e Hollywood”.

 

 

Renzo Rossellini racconta il progetto del padre Roberto, “Enciclopedia Audiovisiva della Storia”

Sequel – Sabato 8 ottobre, ore 10.00 – 13.00, Teatro Comunale di Alessandria (Sala Ferrero)

Per maggiori informazioni

lavoce.dellaluna@virgilio.it

https://www.facebook.com/VoceLuna/

http://www.voceluna.altervista.org/