Direttamente dall’Ufficio stampa di Trenitalia ecco  nuovi orari dei bus in partenza e arrivo da Diano Marina dal 2 novembre al 10 dicembre, periodo in cui la vecchia linea ferroviaria verrà sostituita dai bus.

Si tratta delle schede con i nuovi orari (bus+treni) della linea Ventimiglia – Albenga (Savona-Genova-Milano) e ritorno suddivise per i tre periodi in cui varieranno le interruzioni: dal 2 al 10 novembre, dall’11 al 27 novembre e dal 28 novembre al 10 dicembre.

 

Il nuovo orario è consultabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia, queste le corse previste da Diano Marina:

VERSO ALBENGA

Senza fermata Alassio: 5,22 – 5,40 – 6,08 – 7,13 – 8,11 – 9,44 – 10,12 – 11,42 – 12,12 – 13,42 – 14,12 – 15,39 – 16,12 -17,40 – 18,10 -18,53 – 19,45 – 21,10

Con fermata Alassio: 6,42 – 11,02 –

 

VERSO IMPERIA

Capolinea Imperia P.M. (non Oneglia) 23,30 – 23,55

Capolinea Arma di Taggia: 10,32 – 12,32 – 14,30 – 16,32 – 18,32 – 19,55 –

Capolinea Bordighera: 6,54 – 7,51 – 9,13 – 11,51 – 13,52 – 15,51 -v 17,49 – 19,21 –

 

 

Durante l’interruzione per la galleria Capo Mele sarà completamente rinnovato l’armamento ferroviario (massicciata, pietrisco e rotaie) tra Andora e Alassio ed eseguiti interventi di fresatura nella galleria Capo Mele per un investimento di circa 7 milioni di euro.

“Gli interventi tra Ventimiglia e Bordighera – dicno all’ufficio stampa di Trenitalia – sono finalizzati a contenere il rischio idrogeologico grazie all’allargamento e all’approfondimento dell’alveo del Rio Borghetto e vedranno la demolizione e la ricostruzione del ponte ferroviario sul torrente oltre all’adeguamento della sezione idraulica ad una portata maggiore. La nuova travata metallica (in sostituzione del ponte esistente in calcestruzzo) avrà una luce di circa 18 metri e consentirà di portare, in tutta la zona di intervento, la larghezza dell’alveo a 16 m come previsto dal progetto idraulico. Questi interventi sono già in corso e continueranno fino al prossimo anno ma nei periodi 2-10 novembre e 28 novembre-10 dicembre è necessario interrompere la circolazione perché il vecchio ponte verrà distrutto e sostituito da un ponte provvisorio. (investimento 2 milioni di euro). Ricordiamo che, entrambe le interruzioni, sono state programmate nel periodo in cui sono in corso le fasi finali di realizzazione del raddoppio Andora-San Lorenzo per non impattare in più periodi dell’anno sulla circolazione ferroviaria al servizio della stessa zona del ponente ligure.”

 

 

 

 

Monica Valeri