L’immagine è stata scattata da una nostra lettrice alle 19,15 di ieri, sabato 15 ottobre in via Santa Lucia, la strada che corre parallela a via Diano Calderina all’inizio di Imperia Oneglia arrivando da Diano Marina.

“Sono con la torcia accesa – dice la donna – per  percorrere il marciapiede di via Santa Lucia….sporca…senza luce…senza gente. Una strada dimenticata da molto tempo… ..ormai da terzo mondo. Tutto sta peggiorando ed appea fa buio….chi esce? A me non interessa di che appartenenza é l ‘Amministrazione che ci governa, mi importa che ci siano persone corrette oneste e serie nel lavoro che viene loro assegnato, che facciano rispettare le regole ai cittadini indisciplinati e che ovviamente le rispettino anche loro….niente corrotti e niente clientelismo! I politici devono saper gestire il paese molto bene e con rettitudine, consapevoli che questo è un mestiere difficile perchè  viene affidata loro la gestione di una città che si spera proiettata in un futuro migliore insieme ai suoi cittadini, in caso ci sono molto altri lavori da intraprendere per assicurarsi uno stipendio idoneo alle loro capacità.”

“Credo – conclude la nostra lettrice – che la voce e le foto sono l ‘unico modo per denunciare e far conoscere le realtá. Nessuno mi può accusare di non amare la mia città….pubblico sempre il meglio di Imperia ma difronte a situazioni inaccettabili, penso che sia un mio diritto segnalarlo, essendo una cittadina che paga regolarmente le tasse e rispetta con grande educazione luoghi natura e persone! Mia mamma che abita dal 1949 in via santa Lucia mi dice che questa via non é mai stata così sporca e buia come in questo ultimo anno. ..Tutto sta peggiorando ed appena fa buio….chi esce ?”

Segnalazioni analoghe sulla grave situazione che si trova in alcune strade di Imperia arrivano da altri lettori e riguardano, sempre nella stessa zona, via Calderina e via Matteotti.