Domenica  2  ottobre 2016  Ingresso gratuito per nonni accompagnati da nipotini

(fino a 14 anni)

La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia nel 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. La Festa è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia.

Si è così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza.

In questa ricorrenza i  Giardini Botanici Hanbury aderiscono all’iniziativa di Grandi Giardini Italiani, per la quale i nonni possono recarsi sotto alcuni importanti alberi storici (segnalati da un semplice cartello con la scritta Festa dei Nonni) e raccontare autonomamente ai propri nipoti e agli altri bambini presenti una favola che ricordi la loro infanzia.

         Il Presidente Prof. Luigi Minuto