Un giovane tortonese è finito nei guai per inosservanza dell’obbligo di dimora che il magistrato aveva disposto nei suoi confronti

E’ accaduto durante la scorsa notte quando Carabinieri di Santa Giuletta in provincia di Pavia , nel corso di un servizio coordinato a largo raggio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica il 19enne E. Y., nato a Tortona  e domiciliato a Montemarzino perché  responsabile del reato di inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

In particolare, nel corso dei numerosi controlli effettuati durante lo svolgimento del servizio, il citato giovane è stato sorpreso nel centro abitato di Broni  in violazione dell’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza, disposto dal Tribunale di Alessandria. Durante il medesimo servizio, al fine di prevenire e contrastare i delitti contro il patrimonio, sono stati effettuati numerosi controlli di persone e mezzi, nonché ispezionati diversi esercizi pubblici e casolari abbandonati.