Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori,  non è soddisfatto di quanto emerso dalla riunione in prefettura sui (mancati) collegamenti tra la nuova stazione di Diano e il centro cittadino e delle promesse fatte da Riviera Trasporti.

“Ho fatto tre domande precise durante la riunione  – dice il primo cittadino di Diano Marina e attendo risposta. Ho chiesto come sarà il collegamento, come viene effettuato e chi dovrà pensare a quello che io ritengo un collegamento minimo, quindi non di competenza dei comuni ma della Provincia, della Regione o di Riviera Trasporti, ma certo non nostro. Non mi interessa chi se ne occuperà, mi interessa invece di vederlo realizzato. Credo che noi abbiamo pagato più che in maniera sufficiente il conto per dimenticanze altrui e non possiamo anche pagare ancora per collegare una stazione che è già un’oasi nel deserto, pensata male e gestita peggio al centro cittadino. Forse fatta a San Bartolomeo, vicino all’autostrada sarebbe stato meglio”.

“Credo che la Regione – conclude Chiappori – dovrebbe trovare qualche soldo per garantire i collegamenti con le nuove stazioni: perché il ponente ligure è una risorsa per la Liguria. E noi siamo ancora una realtà che produce ricchezza”