I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per truffa un 43enne della provincia di Bergamo, pluripregiudicato anche per reati specifici.

L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata ai carabinieri a inizio ottobre da un uomo del posto, il quale riferiva di aver acquistato uno smartphone di ultima generazione in vendita a soli 170 euro su un sito di vendite on-line. L’uomo, dopo avere contattato il recapito telefonico presente sull’inserzione, aveva ricevuto dal venditore il numero di Postepay su cui effettuare la ricarica. Effettuato il pagamento della cifra concordata, l’acquirente aveva atteso per alcuni giorni l’arrivo dello smartphone ma, non vedendolo arrivare, ricontattava il venditore. Quest’ultimo si rendeva però irreperibile.

Gli accertamenti dei militari sono partiti dal riscontro dei dati del titolare della carta Postepay e dell’utenza telefonica, risultato il 43enne, già più volte denunciato per numerose truffe commesse mediante annunci falsi sui siti di e-commerce.

L’uomo è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.