Prosegue l’azione di contrasto alla diffusione delle droghe nel capoluogo da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria, che nella serata dell’altro ieri hanno tratto in arresto, nell’ambito di uno specifico servizio predisposto in corrispondenza dei luoghi frequentati da tossicodipendenti, Johan Limas Nunez, cittadino dominicano di 26 anni, pregiudicato anche per analoghi reati.

Il giovane, già conosciuto dagli operanti, è stato notato mentre con fare eccessivamente circospetto si aggirava in prossimità dei giardini pubblici del Lungo Tanaro San Martino, talché i militari, ritenendo fosse in attesa di eventuali “clienti” ai quali vendere droga, decidevano di sottoporlo a controllo.

Circondato al fine di impedirgli eventuali tentativi di fuga e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente quasi 2 grammi di marijuana, nascosto all’interno degli slip.

All’esito “positivo” di quella sul posto, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione e, chiesto l’ausilio di altri colleghi, si sono subito recati presso l’abitazione del dominicano, all’interno della quale vi era la sua fidanzata.

Anche in questo caso l’iniziativa veniva “premiata” in quanto nell’alloggio venivano rinvenuti e sequestrati alcuni barattoli di vetro con all’interno, complessivamente, quasi un altro etto di marijuana, circa 2 grammi di hashish ed uno spinello già confezionato.

Il giovane veniva quindi condotto presso la Caserma di Piazza Vittorio Veneto dove, alla luce di quanto rinvenuto e dei suoi precedenti, veniva dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Posto in serata ai domiciliari presso la sua abitazione, il giorno successivo il 26enne veniva condotto in Tribunale ove il Giudice convalidava l’arresto, disponendo nei suoi confronti, in attesa del processo, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune con l’obbligo di permanere in casa in orario notturno.