Una serata in musica per ricordare Lidia Mingrone: venerdì 30 settembre il castello Visconteo di Voghera si vestirà per le occasioni migliori e alle 21 accenderà i riflettori per celebrare una voce che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva.

In cabina di regia Rebecca Mingrone, figlia di Lidia e l’amico di sempre Lele Baiardi. Intorno, le varie associazioni Lions cittadine (Leo Club Voghera, Lions Club Voghera “Castello Visconteo, Lions Club Voghera Host, Lions Club Voghera “La Collegiata”, Lions Club New Century Ultrapadum Ticino) che hanno lanciato l’iniziativa collaborando attivamente nell’organizzazione di questo evento davvero speciale.


Sul palco si alterneranno numerosi artisti che sapranno emozionare il pubblico: da Mary Montesano, a Michela Bonelli Trio e poi Vito Romito, Dario Tanghetti, Giulia Thalere la stessa Rebecca Biki Mingrone.

La serata avrà uno scopo benefico, come spiega Alessandro Menini, Presidente del Lions Club Castello Visconteo: “Lidia aveva una modalità tanto diretta quanto delicata e speciale di interagire con il pubblico e con le persone. Per questo motivo, per ricordarla, abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto legato alla musica, ai giovani e al territorio. Il ricavato della serata servirà quindi a elargire un contributo a uno studente particolarmente meritevole della Scuola di Musica di Voghera”.

Un motivo in più per non mancare all’appuntamento con il concerto di venerdì 30 settembre alle ore 21 al Castello di Voghera.