Anche quest’anno il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti nel meraviglioso contesto del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo.

Nei locali dell’ex convento domenicano l’Associazione Amici di Santa Croce con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo organizza la IX edizione della rassegna d’arte ARTE IN SANTA CROCE.

La mostra sarà inaugurata sabato 3 settembre alle ore 16 e seguirà i seguenti orari di apertura : sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso libero.

I visitatori potranno ammirare quadri e sculture di numerosi artisti contemporanei e rappresenta per gli espositori un’occasione di incontro e confronto.

Sempre Sabato 3 settembre alle ore 17 si potrà ascoltare musica jazz con il gruppo musicale String Trio in concerto.

Sabato 10 settembre dalle ore 17.00 “Santa Croce Racconta”, conferenza del Maestro e studioso Ermanno Luzzani sul tema ” Pio V, il Vasari e l’Adorazione dei Magi”

Domenica 11 settembre dalle ore 17 concerto della Corale Novese.

Sabato 17 settembre dalle ore 17.00 tributo a Fabrizio De André a cura del duo Terraferma

Venerdì 23 settembre alle ore 21 Recital del pianista Giorgio Vercillo, musiche di Bach, Busoni, Chopin, Skrjabin, Rachmaninov, Moszkowski, Ravel e Liszt

Domenica 25 settembre dalle ore 16.30 l’Associazione Amici di Santa Croce con la collaborazione dell’A.T. Pro Loco e il patrocinio del Comune di Bosco Marengo presentano la XXV edizione del PREMIO GHISLIERI, concerto e premiazione dei migliori neolaureati del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. La manifestazione sarà preceduta dalla rassegna musicale “Giovani talenti”

Per tutti gli eventi elencati l’ingresso è libero