Sabato 17 settembre, alle ore 16, al Castello di Borgo Adorno (Cantalupo Ligure) sarà presentato il libro di Mauro BraccoI MIEI PAESI”, Eupalino editore, Milano.

Con questa pubblicazione, l’autore intende richiamare l’attenzione dei lettori sugli aspetti storico, antropologici e naturalistici dell’Alta Val Curone e della Val Borbera, un tempo importanti crocevia di traffici e commerci tra il Mar Ligure e la Pianura. Ma, soprattutto, vuole riproporre, attraverso interviste, testimonianze e personaggi, quei valori di solidarietà, onestà, spirito di sacrificio e impegno che caratterizzavano la civiltà contadina di un tempo, prima che i rapidi e radicali cambiamenti imposti dal progresso li cancellino per sempre.

Interverranno alla presentazione Antoniotto Guidobono Cavalchini, Marialuisa Ricotti, Maria Grazia Milani, Francesco Vecchi, editore e l’autore, Mauro Bracco.

Il volume non ha finalità commerciali e il ricavato sarà interamente devoluto all’ A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma ONLUSS Sezione di Alessandria )