Il concorso letterario internazionale “Mario Mosso”  uno dei più prestigiosi del Piemonte che richiama ogni anno moltissimi concorrenti è giunto alla sua decime edizione.

Quest’anno, per la prima volta, vi ha partecipato anche il tortonese Angelo Bottiroli, direttore di Oggi Cronaca, che dopo aver scritto il libro “Le tre scelte della vita” si è cimentato in un piccolo racconto fantasioso dal titolo “Enrica” e poi, un po’ per scommessa ha deciso di partecipare a questo importante concorso letterario senza mai più immagina che questa piccola opera è piaciuta talmente ai 10 componenti della giuria che hanno deciso di assegnarle la menzione d’onore.

Il componimento del tortonesi, quindi si è classificato al sesto posto assoluto ed è risultato davvero inaspettato perché era la prima volta che Bottiroli si cimentava in un racconto.

“Quando ho scritto il libro – dice Angelo Bottiroli – ho dovuto eliminare diversi capitoli perché il libro era troppo lungo, ho deciso di riprendere questi capitoli e trasformarli in racconti, l’idea sembra avere avuto successo.”