Le parole dell’assessore regionale Berrino riguardo 29 dipendenti delle sedi di Imperia e della Spezia. “Abbiamo individuato l’unica soluzione possibile che potesse garantire la salvaguardia occupazionale”

Individuata una soluzione per salvaguardare i posti di lavoro per 29 dipendenti  – 22 Cococo e 7 a tempo determinato con contratti in scadenza al 30 di settembre – dei Centri per l’impiego di Imperia e della Spezia e, al contempo, garantire la continuità dei servizi.

“Dopo un lungo lavoro di confronto con le parti sociali e sentito il parere della Corte dei Conti sulla fattibilità delle nostre proposte – spiega l’assessore all’Occupazione Giovanni Berrino -, abbiamo individuato l’unica soluzione possibile che potesse garantire la salvaguardia occupazionale per 29 dipendenti dei Centri per l’impiego delle province della Spezia e di Imperia. Grazie alla copertura finanziaria della Regione Liguria, al 50% con risorse del Fondo sociale europeo, saranno stipulati contratti di sei mesi, con scadenza al 31 marzo quindi con una durata di tre mesi superiore rispetto alle iniziali aspettative. La volontà della Regione Liguria è garantire, oltre alla salvaguardia occupazionale di tutti i dipendenti coinvolti, la continuità dei servizi dei Centri per l’impiego ai cittadini“.