Come annunciato diversi giorni fa da Oggi Cronaca, è stata Ufficializzata oggi, lunedì, la nomina di Marzia Barbieri ad Assessore del Comune di Tortona, ma la novità è che il sindaco ha rinunciato alla delega alla sicurezza affidandola al nuovo assessore con un rimpasto di deleghe che coinvolge anche il vice sindaco Marcella Graziano.

Gianluca Bardone, infatti ha firmato i decreti con cui ridistribuisce le deleghe attribuendo al neo Assessore i seguenti servizi

“Polizia, Sicurezza, Viabilità, Avvocatura, Sanità, Associazionismo Socio-Sanitario, Politiche Giovanili, Scambi di cooperazione e relazioni internazionali in ambito giovanile, Politiche della casa, Lavoro ed Occupazione, Formazione, Sussidiarietà, URP e Tutela Animalista”.

Anche il Vice Sindaco, Marcella Graziano, assume nuove deleghe in materia di “Assistenza, Famiglia, Politiche della Terza Età e Rapporti con il Volontariato sociale”, che si vanno a aggiungere a quelle già precedentemente detenute, ovvero: Politiche Culturali, Associazionismo Culturale, Mostre e Promozione della Città, Turismo, Eventi e Manifestazioni Locali, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Istruzione e Assistenza Scolastica, Rapporti con l’Università.

“La scelta ha tenuto conto innanzitutto della professionalità e preparazione della Dott.ssa Barbieri – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone – ed è maturata in considerazione delle liste che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. L’attribuzione delle deleghe è stata ponderata per equilibrare gli Assessorati e valorizzare ulteriormente il ruolo del Vice Sindaco Graziano in virtù dell’impegno e della disponibilità”.

“Ci tengo ad evidenziare – prosegue il Sindaco Bardone – che come nuovo Assessore ho scelto un esponente femminile, segno di grande rispetto per la parità di genere, e che si tratta di un volto nuovo della politica Tortonese, come già lo erano a suo tempo gli Assessori Graziano, Fara e Colacino”.