A Tortona, venerdì 16 settembre alle ore 11 nella Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Maria Antonia De Libero, responsabile della cooperazione didattica e dei progetti culturali per le scuole in Italia del Goethe-Institut di Torino premierà lo spettacolo in lingua tedesca “FELICISSIMA NOTTE!”, vincitore del concorso “Lingue in scena” 2016.
Lo spettacolo, frutto del laboratorio teatrale in lingua tedesca del Liceo Peano, coordinato dalla prof.ssa Silvia Ghislieri e condotto dalla compagnia teatrale Coltelleria Einstein, mette in scena la “felicità” vista attraverso gli occhi dei giovani interpreti e con le parole di grandi autori della letteratura tedesca. La giuria del concorso ha premiato il lavoro per “la qualità della messa in scena e la qualità della lingua”.
Precederà la premiazione una visita in Pinacoteca con le “Guide in Lingua Tedesca del Liceo Peano”, altro progetto realizzato dal Liceo nell’anno scolastico 2016 in collaborazione con la Pinacoteca. Quest’ultima, infatti, promuove fra le numerose attività didattiche: “Ciceroni per un giorno – in lingua straniera”.
Una mattina dedicata alla didattica della lingua tedesca attraverso le arti con due progetti del Liceo “G.Peano” sez. Linguistica dove i giovani studenti saranno protagonisti.
Ingresso gratuito
ore 10
Visita in Pinacoteca

ore 11
Incontro con MARIA ANTONIA DE LIBERO, responsabile del Goethe Institut Torino
Premiazione degli studenti per lo spettacolo in lingua tedesca “FELICISSIMA NOTTE”, vincitore del concorso “Lingue in scena” 2016

a cura di LICEO PEANO e FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TORTONA