Anche quest’anno il Gavazzana Blues vuole raccontare la magia della musica.

La missione della piccola associazione è quella di valorizzare ogni genere artistico per meglio rappresentare le diverse culture.

Come i profumi, i colori e la lingua, ogni popolo ha la propria sonorità che ci sforziamo di rappresentare prediligendo l’originalità e la qualità dell’esecuzione. Tutti gli artisti sono professionisti che dedicano gran parte della loro vita per migliorare le loro conoscenze e la loro tecnica; quello di premiarli con un pubblico attento e appassionato è il secondo intento del Gavazzana Blues.

Ultimo obiettivo, ma altrettanto importante, dare la giusta visibilità al borgo che ci accoglie. Il Belvedere San Martino è un’elegante terrazza abbracciata dal verde e solleticata da una piacevole brezza e il panorama è la cornice naturale di questo palco inimitabile.

La sesta edizione del Gavazzana Blues Festival sarà caratterizzata da due concerti per sera: un primo evento, dalle ore 21:30, dedicato alla chitarra acustica con melodie avvolgenti e raffinate interpretate da grandi professionisti per talento e cuore. In seconda serata lo scenario si trasformerà con Il bluegrass, genere tipicamente statunitense vicino al country.

Venerdì 5: Massimiliano Alloisio in solo e, a seguire i “The Mama Bluegrass Band”.

Sabato 6 agosto: gli “Akira Manera” chitarristi in duo, secondo concerto rappresentato dai “Bluedust”.

Ultima sera con, in apertura, Marco Ferretti e Bacci del Buono in duo e, per concludere “Veronica & the Red Wine Serenaders”. Tutti i dettagli su www.gavazzanablues.it.

Prima di ogni evento sarà disponibile un sobrio menu a tema organizzato dalla Pro Loco Belvedere San Martino, sempre disponibile, insieme alla SOMS e il Comune di Gavazzana per collaborare alla preziosa riuscita delle tante attività annuali.

I tanti artisti che si esibiranno sul palco naturale di Gavazzana sono stati scelti tra quelli che sono “passati” nelle cantine di Casa Sterpi, museo in centro paese che, nelle stesse tre serate, accoglierà una preziosa mostra di fotografia dedicata al Jazz di Arrigo Bonanno, promossa e organizzata da “Gli Amici dell’Arte di Serravalle”.

In questa originale location, tutti i primi lunedì del mese di tutto l’anno, si eseguono concerti di altissimo livello dedicati ai quasi duecento soci del Club.