Proseguono i lavori archeologi nell’area di scavo al di sotto dell’ex mercato coperto. L’Amministrazione comunale ha incontrato il direttore dei lavori, Dott. Crosetto  della Soprintendenza delle Belle Arti di Novara, che ha fatto un preciso e prezioso aggiornamento in esito ai ritrovamenti effettuati.
L’area dell’ex mercato è stata interessata da diverse opere quali la costruzione dei bastioni in epoca spagnola, ma trattandosi di opera militare all’epoca sono intervenuti piuttosto decisamente  sulle strutture preesistenti.
In ogni caso, proseguono gli scavi archeologici per raggiungere eventuali reperti risalenti ad epoche anteriori.
Sino a quando gli esperti non avranno terminato gli accertamenti, non potrà essere quantificato il valore del sito individuato.
“La professionalità e l’esperienza dei Funzionari della Soprintendenza impegnati nell’attività’ di scavo – dichiara l’Assessore Davide Fara- rappresenta garanzia per la salvaguardia di eventuali reperti di valore archeologico che venissero rinvenuti nel sito. Ringrazio il dottor Crosetto per la grande disponibilità dimostrata con i nostri uffici.”

Ufficio stampa Comune di Tortona