Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo edificio scolastico in Viale De Gasperi, destinato ad ospitare la scuola secondaria di primo grado del quartiere Oasi.

Dopo aver ultimato le opere strutturali, sono stati realizzati anche gli impianti relativi all’energia elettrica, alla rete informatica, alla rete idraulica e al riscaldamento, di tipo irradiante sotto-pavimento.

Sono in corso di realizzazione gli allacciamenti ai vari servizi di energia elettrica, acquedotto, fognatura e gas e l’ultimazione degli impianti antincendio.

In questi giorni è stato posato il pavimento nelle aule e da questa settimana avrà invece inizio la tinteggiatura dei locali e la posa del blocco servizi igienici.

Appena ultimata la posa degli infissi, si provvederà alla pulizia delle aule e alla disposizione degli arredi, che sono già stati consegnati e custodi in altri locali.

Finora sono state rispettate le tempistiche previste e, pertanto, si conferma che l’edificio sarà ultimato in tempo utile per ospitare gli studenti dall’avvio del prossimo anno scolastico, anche grazie al fatto che non sono previste interruzioni ai lavori, neanche nel mese di agosto.

«I lavori stanno procedendo bene – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – e procederemo senza sosta per poter garantire ai ragazzi di iniziare l’anno scolastico nella loro nuova scuola»

Ufficio stampa Comune di Tortona