TORTONACINEMA HORROR


Sabato 30 luglio: Incubi italiani

Un nuovo appuntamento con il TortonaCinema Horror. organizzata dall’Associazione Tortona360, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona e il patrocinio della Fondazione Cassa di Rispermio di Tortona. L’ormai tradizionale maratona è dedicata al cinema italiano Sabato 30 luglio – ore 20,30 al Megaplex Stardust Tortona. Euro 5 per gli iscritti al Circolo del Cinema, Euro 10 gli altri

Programma:

Ore 20,30 incontro con il regista Roberto Di Vito e proiezione di

BIANCO

regia: Roberto Di Vito. Con  Igor MatteiGiovanni PiccirilloMassimiliano Fedeli,  Claudia BorioniRita Carlini.  Produzione: Roberto Di Vito Film Arte. Distribuzione: CG Home Video Italia .2011, Durata: 78 m. Genere: Horror 

Un brutto risveglio in un “limbo” bianco. Riflessioni coperte da bende bianche. La scoperta di essere in una prigione. Attesa di eventi. Un rapimento assurdo. Un senso di solitudine. Nostalgia d’amore. La ricerca di una serenità agognata in luoghi lontani. Sogni, ricordi, rimpianti, incubi. Rifiuti, attese, cattiverie. Voglia e paura di partire. Tutto immerso in un muro bianco.

seguirà:

E.N.D. – The Movie

RegistiFederico GrecoDomiziano CristopharoAllegra Bernardoni,Luca Alessandro. Sceneggiatura: Federico Greco, Roberto Papi,Antonio TentoriDomiziano Cristopharo. Tema musicale: Paolo Baglio, Gabriele Caputo,Antony Coia, Antonio Genovino. Attori: Regina Orioli,Alvia Reale, Wayne Abbruscato, Francesca Antonucci, Marco Di Stefano, Alessio Cherubini, Federico Greco, Aurora Kostova.

Italia: 2015. Durata: 82 m.

A causa di una partita di cocaina tagliata male, a Roma esplode un’epidemia che trasforma gli esseri umani in zombie. Col tempo il virus si estende a tutta l’Italia e i rapporti numerici di vivi e morti si invertono, con risultati imprevedibili.