Sette appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città con musica, spettacoli, iniziative culturali e tanto divertimento per grandi e piccini. Stiamo parlando di Giranovi, una lunga serie di manifestazioni che mette insieme antiche tradizioni novesi con nuovi eventi. Il programma, che toccherà i vari quartieri cittadini, prenderà il via ad aprile e si concluderà nel mese di ottobre.

 

Giranovi prosegue con la tradizionale festa della trebbiatura che si terrà il 16 e 17 luglio presso laFrazione Merella. Nelle due giornate di potrà riscoprire l’antico rito della trebbiatura, anche in versione notturna, accompagnato da serate gastronomiche, musica, balli ed esibizioni di danza country.

Tradizione rispettata anche per la festa di San Rocco che si svolgerà il 16 agosto nella zona di via Ovada: oltre alla consueta processione serale, saranno allestite bancarelle per l’esposizione di artisti e hobbisti.

Il 3 e 4 settembre torna Novi rock & motor bike, raduno motociclistico con concerti e serate gastronomiche, che quest’anno sarà ospitato in viale Pinan Cichero.

L’ultimo appuntamento è per domenica 16 ottobre con la castagnata al quartiere G3, che vedrà anche la presenza di prodotti eno gastronomici locali, in pratica un’anteprima della 21esima rassegna Dolci Terre di Novi in programma dall’8 all’11 dicembre prossimi presso il Centro Fieristico.