Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 20 luglio è possibile vedere Pericle il nero a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.

Pericle il nero

REGIA: Stefano Mordini. SOGGETTO: Tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino.SCENEGGIATURA: Francesca Marciano, Valia Santella, Stefano Mordini. FOTOGRAFIA: Matteo Cocco. MONTAGGIO: Jacopo Quadri. MUSICHE: Peter Von Poehl. ATTORI: Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Eduardo Scarpetta, Lucia Ragni PRODUZIONE: Una produzione Buena Onda con Rai Cinema, coprodotto da Jean-Pierre e Luc Dardenne (Les films du fleuve), e Alain Attal (les productions du trésor). DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Italia, 2016.

NOTE: Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 nella sezione Un certain regard.

Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.