Domenica 17 Luglio si disputerà a Tortona e nella location suggestiva di Viale degli Olmi, situato nel Parco del Castello e già sede d’arrivo per tanti anni della Classica di Primavera “Milano – Tortona”, la Prova Finale del Trofeo Primavera Sprint e Gimcana – 1° Trofeo Giovanni Cuniolo, riservato alle categorie giovanissimi.

La gara avrà inizio alle ore 14:30 e la conclusione è prevista intorno alle ore 17:00.

A contendersi la vittoria in questa ultima prova del Trofeo Primavera saranno circa 200 atleti in rappresentanza delle più rinomate società del panorama giovanile piemontese della Federazione Ciclistica Italiana.

“Sono molto contento – dichiara il Dott. Giovanni Ferrari Cuniolo, Presidente dell’A.S.D. Veloce Club Tortonese 1887 “Serse Coppi” – di riportare una gara importante del ciclismo giovanile a Tortona e ringrazio la Federazione Ciclistica Italiana per aver scelto la nostra città per questo evento, riponendo la sua fiducia nelle capacità organizzative della nostra Società.

Invito tutti i cittadini e gli appassionati a venire a vedere questa gara che sarà sicuramente un’occasione per avvicinarsi a uno sport che nelle nostre terre ha avuto grandissimi campioni come Giovanni Cuniolo e Fausto Coppi”.