Agli organi di stampa e Polizia Municipale

Sono ad informarvi quanto a noi  pervenuto come movimento CAMBIAMO ALESSANDRIA da molti residenti del Quartiere Euro/Pista in merito a presunte corse che si verificano nelle ore notturne tra corso Romita e Via San Giovanni Bosco. Certi della vs attenzione colgo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

Vincenzo COSTANTINO (Portavoce CAMBIAMO ALESSANDRIA)

CORSE CLANDESTINE O BRAVATE NOTTURNE ? LA DENUNCIA ARRIVA DAI RESIDENTI DEL QUARTIERE EURO/PISTA

Nei giorni scorsi alcuni cittadini residenti al quartiere Euro/Pista ci hanno contattato denunciando nella zona di Corso Romita, Via San Giovanni Bosco che dopo le ore 23 si oraganizzerebbero delle vere e proprie corse automobilistiche visto anche la conformazione delle suddette vie che si prestano a tali competizioni.
In prima battuta viene messa in pericolo la sicurezza stradale e a seguire la quiete pubblica viene al quanto compromessa.
I cittadini che ci hanno informati e tra questi anche persone affidabili, hanno dichiarato che affanciandosi dal proprio balcone vedono sfrecciare automobili che corrono lungo i rettilinei delle suddette vie e arrivati alla rotonda in fondo a Corso Romita frenano bruscamente per invertire la marcia e tornare indietro.
Siamo a  chiedere agli organi preposti al controllo delle strade (polizia municipale, carabinieri, polizia stradale) di monitorare la situazione al fine di prevenire ulteriori situazioni in quanto tale comportamento, se fosse accertato il fatto, ricadrebbe nel reato di cui all’art.9/bis del codice della strada.

Vincenzo Costantino