PEDALE CLUB di Valenza ha continuato anche in queste settimane la sua intensa attività di viaggi in bicicletta, organizzati sulla base della memoria e della passione.


 Il ricordo è quello per Salvatore Annunziata, socio del Pedale e deceduto in un tragico incidente durante un’uscita in bicicletta il 30 aprile 2012, il quale, insieme a Giuseppe Piccardi ed Angelo Rossi, aveva già compiuto un viaggio a Roma per il Giubileo dell’anno Duemila.

 Ed ora, partiti il 18 ed arrivati il 21 Giugno, alcuni rappresentanti del sodalizio valenzano, Gianni Falzoni, Nevio Gulmini, Giuseppe Piccardi, Angelo Rossi, Arturo Rossi e Giuseppe Scinta, hanno compiuto in quattro tappe per complessivi 650 km e 4.930 metri di dislivello un nuovo pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Il gruppo di appassionati delle due ruote ha poi assistito in Piazza San Pietro all’udienza generale ascoltando il discorso del Papa.

 Un’ulteriore viaggio, questa volta con una destinazione “laica” è stato compiuto dal gruppo del Pedale Club il 2 luglio scorso, per arrivare al Monviso, alle fonti del Po.

 Il Pedale Club, forte di oltre 40 anni di attività, proseguirà nella propria missione che è quella di mantenere viva la passione per la bicicletta e compiere iniziative che uniscono lo sport, la cultura, e le tradizioni.