Non si ferma mai l’attività del Corpo Bandistico Cassinese con un mese di giugno davvero ricco di eventi che si è aperto Sabato 11 giugno con il saggio di fine anno scolastico degli 11 allievi del progetto Yamaha OrchestranDo e dei 7 allievi della classe di propedeutica musicale; consensi unanimi per tutti i giovani musicisti alla loro prima esibizione, diretti dai Maestri Giulio Tortello, Marta Ferrara e Cristina Cairone.


Sabato prossimo, 18 giugno,  sarà poi la volta della 16 edizione della Scorribanda Cassinese; Sabato 18 giugno, Cassine come da tradizione diverrà la capitale della Bande Musicali…aprendo le porte alCorpo Musicale Pompieri di Magenta (MI) ed alla  Società Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti (AT) che dalle 18:00 animeranno le vie del paese con la tradizionale sfilata; a seguire dalle ore 21:00 in piazza Cadorna le proposte musicali dei singoli gruppi.

La serata di Sabato come da tradizione terminerà con l’ingresso in Piazza Cadorna del Corpo Bandistico Cassinese che parteciperà al concertone finale diretto dal M° Stefano Oddone.

Come da tradizione alla Scorribanda è abbinata una ricca Lotteria, finalizzata al sostegno dei progetti di educazione musicale promossi dal Corpo Bandistico; i biglietti sono in vendita presso i componenti del Corpo Bandistico e durante la serata di Sabato 18.

Una vera propria festa popolare quindi, con al centro la musica bandistica; un momento unico per Cassine e per il proprio Corpo Bandistico che ha costruito per l’occasione un programma quindi ricco e variegato.

L’ingresso agli spettacoli musicali di Sabato 18 in piazza Cadorna sarà gratuito. In caso di maltempo i concerti serali si terranno presso la Chesa di San Francesco.

Ma non finisce qui! Terminate le fatiche della scorribanda il sodalizio Cassinese è pronto a fare le valige per recarsi Sabato 25 e Domenica 26 Giugno a Mondaino (provincia di Rimini) per  contraccambiare la visita che la simpatica compagine romagnola ebbe modo di effettuare nel 2015 a Cassine; in programma sfilate e concerto serale in compagnia della locale banda e di quella della città di Rimini.

Per informazioni: 340/7707057 (segreteria Corpo Bandistico) – e.mail: info@bandacassine.org – web: www. bandacassine.org